Un grosso grasso matrimonio siciliano

Una quattro giorni di bagordi tra Marsala e Trapani per il matrimonio di due carissimi amici; ne ho fornito un'anticipazione qualche post fa.
Iniziamo con l'esoticissimo complesso turistico di Marsala, dove gli ospiti sono stati accolti per il ricevimento; i forestieri, coccolati fino all'inverosimile,  vi abbiamo anche dormito e fatto festa per due giorni. La piscina nella foto è dotata di bocchettoni idromassaggio.
 

oasi

esotica
L'opulento e raffinato menu. Cuochi sopraffini i Trapanesi. Imbattibili nel cucinare il pesce.
scansione0001

Seguono altri scatti; squarci di Trapani, città pulita e a vocazione turistica.

crociera 2..tramonto con gabbianovela

32 pensieri su “Un grosso grasso matrimonio siciliano

  1. Ma… son sconvolta dal menu! C'era veramente tutta quella roba per un solo matrimonio? Come avete fatto a mangiare tutte quelle cose??? E quanto ci avete messo? Meno male sei sopravvissuto! Sono riusciti gli scherzi? ๐Ÿ™‚

    "Mi piace"

  2. Ma… son sconvolta dal menu! C'era veramente tutta quella roba per un solo matrimonio? Come avete fatto a mangiare tutte quelle cose??? E quanto ci avete messo? Meno male sei sopravvissuto! Sono riusciti gli scherzi? ๐Ÿ™‚

    "Mi piace"

  3. @Povna, è vero, c'è da dire "e però"! @Marcello, quella con la vela è storta invece @Lanoisette, Sinforosa,  eravamo 350 circa. @Flalia, non ho potuto assaggiare tutto. Fino alle ore 1.00! @Blue, la neonata e i limoni sono stati serviti in ciotolette nere, sembravano pasticcini.

    "Mi piace"

  4. @Povna, è vero, c'è da dire "e però"! @Marcello, quella con la vela è storta invece @Lanoisette, Sinforosa,  eravamo 350 circa. @Flalia, non ho potuto assaggiare tutto. Fino alle ore 1.00! @Blue, la neonata e i limoni sono stati serviti in ciotolette nere, sembravano pasticcini.

    "Mi piace"

  5. Praticamente il quarto giorno è di recupero ! ๐Ÿ™‚ mannaggia, essì che partecipai a due matrimoni di pesce qualche anno fa (nella Marca marina, pranzo operaio e cena di finanza danzante) ma di fronte alla pantagruelica lista di questo menù c'è solo da togliersi il cappello, sbottonarsi camicia, allentar cintura e consolarsi placidamente che "se proprio si muore almeno si muore gonfi".  Tanti, quasi tutti sono i piatti che nemmeno conosco, ma più degli altri mi entusiasma il "Carrè di Vitellina allo Stravecchio", con il vino Agostino secondo me trova tutta la sua pace…(col risotto ai mirtilli che fa da fondìno :)at minchiam, sì proprio a voi "ragazzacci", che ci godete a far gli scherzi agli sposi !

    "Mi piace"

  6. Praticamente il quarto giorno è di recupero ! ๐Ÿ™‚ mannaggia, essì che partecipai a due matrimoni di pesce qualche anno fa (nella Marca marina, pranzo operaio e cena di finanza danzante) ma di fronte alla pantagruelica lista di questo menù c'è solo da togliersi il cappello, sbottonarsi camicia, allentar cintura e consolarsi placidamente che "se proprio si muore almeno si muore gonfi".  Tanti, quasi tutti sono i piatti che nemmeno conosco, ma più degli altri mi entusiasma il "Carrè di Vitellina allo Stravecchio", con il vino Agostino secondo me trova tutta la sua pace…(col risotto ai mirtilli che fa da fondìno :)at minchiam, sì proprio a voi "ragazzacci", che ci godete a far gli scherzi agli sposi !

    "Mi piace"

  7. @No, Lanoisette e Flalia, però si tratta di due medici, alle cui spalle ci sono famiglie benestanti e oneste soprattutto.@Ray, la cena di venerdì, cioè il giorno successivo a quello del matrimonio, l'abbiam consumata con gli "avanzi". E che avanzi!Ora a dieta!

    "Mi piace"

  8. @No, Lanoisette e Flalia, però si tratta di due medici, alle cui spalle ci sono famiglie benestanti e oneste soprattutto.@Ray, la cena di venerdì, cioè il giorno successivo a quello del matrimonio, l'abbiam consumata con gli "avanzi". E che avanzi!Ora a dieta!

    "Mi piace"

  9. era mica il matrimonio di Chelsea Klinton? .. Mamma mia…! Lunga vita ai quell'unione ..e anche a te, se hai mangiato così tanto! Sono rientrata in postazione dopo le meritate ferie A presto, mio caro Mel

    "Mi piace"

  10. Mamma mia che prelibatezze (hai messo in subbuglio le mie papille gustative!) e che contesto raffinato…grandioso! E dire che io trovai impressionante un matrimonio di amici, a Brescia, solo per il fatto che prevedeva pranzo e cena!…in Liguria ne facciamo dieci di matrimoni…con quel menù!

    "Mi piace"

  11. @Alidada, ho mangiato di tutto un po', ora a stecchetto e bicicletta a più non posso. @Pandora, mai sentito "pranzo e cena" per un matrimonio, quindi anche in questo caso abbuffata!@Cybermax, essssì!@Fabio, ricchi, ma onesti. Hanno costruito con onestà. Rari, ma ci sono in Sicilia i ricchi senza bollino mafioso. Per fortuna!

    "Mi piace"

  12. Che meraviglia, Mel, questo pranzo da favola! Non avevo mai visto un menu così ricco.Però al Sud c'è ancora questa usanza, ormai sparita da noi al Nord,di organizzare matrimoni in grande stile. Sai cos'ho sempre pensato? Che voglia essere un deterrente per un'eventuale separazione. Ci si deve sentire dei vermi, a mandare all'aria un matrimonio dopo che i genitori hanno speso una cifra enorme per organizzare una festa di nozze così.

    "Mi piace"

  13. @Gipsy, anche per me è la prima volta così in grande; in genere però per i matrimoni ci si scatena in tutto e per tutto. Tu pensa che anche per il 25° anniversario si ripete il matrimonio con messa e trattenimento.Sul matrimonio al Nord non so che dire, se non che siamo due Italie.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...