Segni di ripresa(?)

Le aule, gelide per la prolungata pausa natalizia, stracolme di alunni attenti(?), nessuna traccia della recente protesta, i colleghi reiteranti auguri e, all'uscita, i due soliti volantini pubblicitari di offerta di prestito finanziario sui tergicristalli dell’automobile: la scuola è ricominciata. 

7 pensieri su “Segni di ripresa(?)

  1. alunni insonnoliti, ma attenti, rinnovano gli auguri, ammirano la 'povna-borsa e chiedono, timidi, notizie di parigi. il cucciolo felice coi capelli tagliati a scodella ("vedesse, prof, la scorsa settimana era peggio") riconquista il suo posto accanto a Moody. Gian Burrasca sta attento, gli appunti li prendono senza bisogno che glielo si dica. Corto Maltese mi riporta i DVD del Signore degli anelli, Giovanni Latinorum quelli di Harry Potter; Calvin mi chiede notizie dei libri che gli ho promesso in lettura, la Testarda chiede proroga, l'ultimo che le ho prestato non è ancora finitio.
    Tante, tante, tante facce sorridenti: a scuola, per strada, in treno. Sì, la scuola, per fortuna, è ricominciata. 🙂

    "Mi piace"

  2. alunni insonnoliti, ma attenti, rinnovano gli auguri, ammirano la 'povna-borsa e chiedono, timidi, notizie di parigi. il cucciolo felice coi capelli tagliati a scodella ("vedesse, prof, la scorsa settimana era peggio") riconquista il suo posto accanto a Moody. Gian Burrasca sta attento, gli appunti li prendono senza bisogno che glielo si dica. Corto Maltese mi riporta i DVD del Signore degli anelli, Giovanni Latinorum quelli di Harry Potter; Calvin mi chiede notizie dei libri che gli ho promesso in lettura, la Testarda chiede proroga, l'ultimo che le ho prestato non è ancora finitio.
    Tante, tante, tante facce sorridenti: a scuola, per strada, in treno. Sì, la scuola, per fortuna, è ricominciata. 🙂

    "Mi piace"

  3. Caro Mel , sei grande: i volantini del prestito finanziario sul tergicristallo riescono a portare a compimento l'Unità d'Italia meglio che i Mille di Garibaldi! 

    Un "caldo" (visto anche  il gelo delle aule) abbraccio, 

    Ornella 

    "Mi piace"

  4. Caro Mel , sei grande: i volantini del prestito finanziario sul tergicristallo riescono a portare a compimento l'Unità d'Italia meglio che i Mille di Garibaldi! 

    Un "caldo" (visto anche  il gelo delle aule) abbraccio, 

    Ornella 

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...