Come semidei alati, con la leggerezza di chi sfila in passerella, due docenti americani hanno fatto il loro ingresso a scuola.
Grazie a un progetto insegneranno qualche materia scolastica in lingua inglese.
Giovanissimi e trendy, dinoccolati e magrissimi, sorridono come ebeti a chicchessia.
Jeans sdruciti, abbassati a mezza natica fino al punto che l’osservatore è in grado di individuare il colore dello slip o del boxer e il tipo di t-shirt.
Al loro passaggio nel corridoio, specialmente al cambio d’ora, le classi si riversano fuori dalle aule.
Ovunque un deliquio entusiastico.
A frotte le ragazze chiedono informazioni su chi siano i due boni, inseguono i malcapitati per le scale con l’intenzione di civettare, si augurano che quegli insegnanti facciano loro lezione, anche se non sanno di che.
In un fiat la scuola si è trasformata in una platea televisiva.
Mancavano lo spot e il televoto.
E la De… 

13 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. povna
    Gen 12, 2011 @ 16:03:00

    bellissimo ritrattino. ricordo quella volta che a scuola avemmo il modello rumeno…!

    Mi piace

    Rispondi

  2. povna
    Gen 12, 2011 @ 16:03:00

    bellissimo ritrattino. ricordo quella volta che a scuola avemmo il modello rumeno…!

    Mi piace

    Rispondi

  3. latendarossa
    Gen 12, 2011 @ 17:12:00

    Armi di distrazione di massa, sono tali, i due boni.

    Mi piace

    Rispondi

  4. latendarossa
    Gen 12, 2011 @ 17:12:00

    Armi di distrazione di massa, sono tali, i due boni.

    Mi piace

    Rispondi

  5. timeline
    Gen 12, 2011 @ 22:16:00

    😦

    Mi piace

    Rispondi

  6. timeline
    Gen 12, 2011 @ 22:16:00

    😦

    Mi piace

    Rispondi

  7. flalia
    Gen 12, 2011 @ 22:28:00

    Che dire, speriamo almeno che questo incentivi le ragazze a impegnarsi di più in inglese… Ricordo che al liceo il lettore di francese aveva avuto questo effetto sulla parte femminile della classe. Tutta una gara a chi sapeva intrattenerlo meglio in francese 😉

    Mi piace

    Rispondi

  8. flalia
    Gen 12, 2011 @ 22:28:00

    Che dire, speriamo almeno che questo incentivi le ragazze a impegnarsi di più in inglese… Ricordo che al liceo il lettore di francese aveva avuto questo effetto sulla parte femminile della classe. Tutta una gara a chi sapeva intrattenerlo meglio in francese 😉

    Mi piace

    Rispondi

  9. utente anonimo
    Gen 12, 2011 @ 23:15:00

    E la De Filippi at minchiam vero caro prof ?

    Simone

    Mi piace

    Rispondi

  10. utente anonimo
    Gen 12, 2011 @ 23:15:00

    E la De Filippi at minchiam vero caro prof ?

    Simone

    Mi piace

    Rispondi

  11. pandora20
    Gen 12, 2011 @ 23:26:00

    Noooooo!!!! Orribile visu!!!

    Mi piace

    Rispondi

  12. lanoisette
    Gen 13, 2011 @ 18:22:00

    vabbè, ma – abbigliamanto a parte – magari sono in gamba. e poi è normale che i ragazzi, di fronte a prof giovani e carini, facciano un po' i cretinetti…

    più che altro, mi lascia perplessa questo ennesimo progetto… servirà davvero a qualcosa?

    Mi piace

    Rispondi

  13. melchisedec
    Gen 13, 2011 @ 20:16:00

    Preoccupano le ragazze, la reazione, non i docenti novelli.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

