"E risplenda come un croco…"

Dopo averli visti sbocciare sui romanzi e sulle poesie, finalmente li ho conosciuti dal vivo; i bulbi olandesi, comprati d'estate, stanno "partorendo"…
crocooooooooooo croco 004

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. altarf
    Feb 19, 2011 @ 20:03:00

    Bellissimi! Bulbi olandesi a Palermo, che meraviglia!

    Avete notato come i primi fiori a spuntare , dopo l'inverno , sono quasi tutti di colore giallo ? 

    Buona domenica a tutti,

    Ornella 

    Mi piace

    Rispondi

  2. altarf
    Feb 19, 2011 @ 20:03:00

    Bellissimi! Bulbi olandesi a Palermo, che meraviglia!

    Avete notato come i primi fiori a spuntare , dopo l'inverno , sono quasi tutti di colore giallo ? 

    Buona domenica a tutti,

    Ornella 

    Mi piace

    Rispondi

  3. timeline
    Feb 20, 2011 @ 14:23:00

    Giallo…il colore del calore….vera gioia per lo sguardo.

    buonadomenica 🙂

    Blue

    Mi piace

    Rispondi

  4. latendarossa
    Feb 20, 2011 @ 17:17:00

    Ma anche loro si aprono e si chiudono in base alla luce? Te lo chiedo perché recentemente mia madre sta piantando quelli rossi ed è meraviglioso seguirne l'apertura e la chiusura lungo la giornata.

    Mi piace

    Rispondi

  5. melchisedec
    Feb 20, 2011 @ 22:53:00

    @E' vero, Ornella; sai che non ci avevo mai fatto caso?

    @Sono molto delicati, Blue, eppure è un giallo a tinte forti.

    @Marcello, saranno splendidi rossi; dura poco la "sbocciatura". Stamattina ne ho trovati altri tre.

    Mi piace

    Rispondi

  6. onlyonly
    Feb 21, 2011 @ 20:21:00

    un sentore di primavera che ci scalda il cuore.
    only

    Mi piace

    Rispondi

  7. melchisedec
    Feb 22, 2011 @ 16:25:00

    Bentrovata! Che piacere!!!!!!!!!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

