Ottobre

scansione0001

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. povna
    Ott 02, 2011 @ 18:49:00

    anche io spesso approfitto del biennio come terreno libero nel quale, per far loro imparare gli alfabeti, uso un po' cosa mi pare.
    quest'anno coi Merry Men recuperiamo prima un po' di epica (da loro fatta un po' frettolosamente l'anno scorso, e che io comunque di solito preferisco fare il secondo anno) e faremo quel piccolo capolavoro che è l'Inno a Ermes. Sulla lirica invece per ora sono più incerta, forse pesterò ancora sul Risorgimento, anche se un certo Pascoli (quello più da cantilena fanciullesca, anche se non da fanciullino! ) non mi dispiace…

    Mi piace

    Rispondi

  2. povna
    Ott 02, 2011 @ 18:49:00

    anche io spesso approfitto del biennio come terreno libero nel quale, per far loro imparare gli alfabeti, uso un po' cosa mi pare.
    quest'anno coi Merry Men recuperiamo prima un po' di epica (da loro fatta un po' frettolosamente l'anno scorso, e che io comunque di solito preferisco fare il secondo anno) e faremo quel piccolo capolavoro che è l'Inno a Ermes. Sulla lirica invece per ora sono più incerta, forse pesterò ancora sul Risorgimento, anche se un certo Pascoli (quello più da cantilena fanciullesca, anche se non da fanciullino! ) non mi dispiace…

    Mi piace

    Rispondi

  3. melchisedec
    Ott 03, 2011 @ 21:42:00

    @Povna, il biennio è bello proprio per la libertà di movimento. 

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

