Ho partecipato, oggi pomeriggio, ad una tavola rotonda su letteratura(cosa, come insegnare) e scuola del III millennio con due grandi Professoroni, i miei miti insomma, viventi. E non è poco.
Penso ne parlerò la prossima volta.
Ora, invece, mi preme dire che, lo hanno ripetuto più volte, i Professoroni universitari, quando vogliono misurare la temperatura della scuola italiana, che cosa leggono?
I nostri blog.
Cioè i blog dei professori.

Lusinghiero.

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. povna
    Ott 25, 2011 @ 09:56:00

    Lusinghiero e un po' buffo, non trovi?!

    Mi piace

    Rispondi

  2. melchisedec
    Ott 25, 2011 @ 18:55:00

    In effetti, Povna, non credevo potesse accadere. Mah!

    Mi piace

    Rispondi

  3. lanoisette
    Ott 25, 2011 @ 20:27:00

    sono curiosa di sapere chi siano questi professoroni, anche se uno, probabilmente, l'ho individuato…

    Mi piace

    Rispondi

  4. flalia
    Ott 25, 2011 @ 21:44:00

    Credo che siano due eccezioni, però!

    Mi piace

    Rispondi

  5. melchisedec
    Ott 26, 2011 @ 16:41:00

    @Probabile siano eccezioni, Flalia. Conta che leggano. Anche due soli.

    Mi piace

    Rispondi

  6. povna
    Ott 26, 2011 @ 18:13:00

    Beh. sapere che cosa leggono sarebbe altrettanto utile. Ho in mente un paio di siti che potrebbero giusto giusto attirare la gente dell'altro mondo e che esprimono un'idea molto poco realistica della scuola…

    Mi piace

    Rispondi

  7. melchisedec
    Ott 27, 2011 @ 07:45:00

    Immagino, Povna.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

