Ite hinc, inanes, ite rhetorum ampullae

Avviso per gli utenti

ATTENZIONE!
A partire dal 31 Gennaio 2012 il servizio Splinder verrà dismesso.
A breve verrà inviata una comunicazione con le indicazioni da seguire per recuperare tutti i contenuti dei blog ospitati. Sarà inoltre possibile attivare un redirect su un nuovo indirizzo web.

Ciò vuol dire che ci sarebbero ancora due mesi circa per mettere a posto i contenuti dei nostri blog; dell’archivio del blog splinderiano manca ancora qualche mese, che conto di recuperare. Comunque sia, io indietro non torno. Addio, Splinder!

15 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. 'povna
    Nov 21, 2011 @ 19:44:02

    un anno teorico, direi, visto che il 31 gennaio è tra meno di tre mesi. comunque anche io dopo aver provato wp non andrei da nessuna altra parte…

    Mi piace

    Rispondi

  2. Ilaria
    Nov 21, 2011 @ 21:09:55

    Non un anno, due mesi e qualcosa. Che poi, negli ultimi giorni splinder va lentissimo e sarebbe snervante da usare. No no, io ormai son qui e non voglio andare da nessun’altra parte 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  3. melchisedec
    Nov 22, 2011 @ 16:57:34

    🙂 Ho sbagliato o meglio si tratta di un lapsus.

    Mi piace

    Rispondi

  4. Alidada
    Nov 22, 2011 @ 22:24:05

    io non ho trovato disponibile il mio nickname su WordPress e mi resta difficile cambiare nome.. Non so che fare.. Accetto volentieri dei consigli perché Splinder è inutilizzabile e Iobloggo è penoso. Fanno venir voglia di mollare tutto. Voi avete importato facilmente il vostro blog qui? Forse se mi date una mano voi ce la faccio a fare il gran passo altrimenti può darsi che io chiuda per sempre.. Mi sento persa

    Mi piace

    Rispondi

  5. 'povna
    Nov 22, 2011 @ 22:47:15

    Alidada, puoi provare con blogger, oppure cambiare leggermente (qualcosa del tipo: “alidadawp” o simili). per le procedure, la cosa migliore è seguire le indicazioni di import/export (leggiti anche i commenti) preparate da Viv: http://cazzeggiolibero.wordpress.com/info/

    Mi piace

    Rispondi

  6. ilfromboliereentusiasta
    Nov 23, 2011 @ 04:54:26

    Buongiorno, Alidada.

    Prima di ogni cosa è meglio evitare il panico, c’è ancora tempo per salvare il blog di Splinder.
    Due: sarebbe un delitto chiudere con l’esperienza bloggara, a meno che tu non abbia intenzione di smettere per altre motivazioni.
    I miei consigli:
    1)Intanto trasferisci su IOBLOGGO il blog di Splinder, in modo che comunque possa essere “conservato”, in attesa che LOGGA.ME sia disponibile; attualmente è in manutenzione, a causa del travasamento massiccio da splinder.
    2)Crea un blog su WORDPRESS, purtroppo è schizzinoso nell’accettare i nostri vecchi url splinderiani, quindi è necessario, come suggerisce Povna, cambiare anche un minimo il vecchio url. Io l’ho cambiato del tutto, ma puoi conservare ALIDADA come nick e come nome del blog a prescindere dall’url.
    3)Registrati su LOGGA.ME e crea un blog, è molto semplice.
    4)Trasferisci i contenuti da SPLINDER al blog di LOGGA.ME, segui le indicazioni che ti fornisce Povna nel commento, vedi il blog di Viv, Cazzeggio libero. Purtroppo è l’operazione più snervante, ho impiegato tre ore e con il risultato che mi mancano otto mesi dell’archivio, ma l’operazione si può ripetere.
    5)Su WP, cara Alidada, ti troverai bene, funziona ottimamente.
    Per qualsiasi altra cosa, fammi sapere. Resto a tua disposizione.

    IN SINTESI
    1)Crea un blog su LOGGA.ME, vai su Strumenti/Import e clicca, soltanto dopo avere modificato il template di Splinder, il formato dell’ora e l’impaginazione(30 post per pagina).
    2)Crea un blog su WP
    3)Su WP clicca su Strumenti/Import e segui le indicazioni.

    Ne vale la pena.

    Mel

    Mi piace

    Rispondi

    • Alidada
      Nov 24, 2011 @ 12:51:07

      grazie infinite Mel. Ho aperto un blog su WP con un altro nick perché il nickname Alidada è occupato, adesso ho scritto a colui che lo ha utilizzato e nel fine settimana si preoccuperà di farmi sapere se me lo può cedere o no.. aspetto ancora un paio di giorni e poi tornerò operativa. WordPress mi piace! (..Iobloggo no!) Seguirò le tue informazioni (su Iobloggo avevo già importato l’archivio completo del mio blog).. Grazie infinite! A presto!

      Mi piace

      Rispondi

  7. vnnvvvn
    Nov 23, 2011 @ 09:00:14

    Logga.me stamattina ha funzionato un’oretta consentendomi di importare quasi un anno a un amico blogger.
    In tutta sincerità non ho controllato se nell’import/export qualcosa è andato perso (certamente sì), ma i controlli a campione mi hanno soddisfatta (parlo del mio blog, per quelli importati agli amici il controllo è demandato a loro).
    Splinder avrebbe detto anche che metterà a disposizione gli strumenti per trasferirsi, conoscendoli è probabile che verrà fornito un formato file leggibile solo su piattaforme cinesi con ideogrammi… comunque se è vero che metteranno a disposizione una redirect significa che chiudono ma restano online.

    Mi piace

    Rispondi

  8. kappadue72
    Nov 23, 2011 @ 16:03:42

    Ciao Mel ti ho inviato una email alla tua casella libero, prendendo l’indirizo su FB, ma forse non la utilizzi perchè la corrispondenza non ha avuto seguito.
    A presto

    Mi piace

    Rispondi

  9. gipsy
    Nov 24, 2011 @ 16:01:02

    Ciao Mel,
    come vedi sono venuta a trovarti qui. Io, come ti sarai già accorto, da qualche tempo scrivo pochissimo perchè ho un sacco di casini e anche una certa demotivazione. Mi scoccerebbe però perdere tutto ciò che ho scritto, quindi prima o poi anch’io trasferirò in qualche modo i blog (che sono 2, c’è anche boatagainstthecurrent). Però a pensare di trovare il tempo per perdere un pomeriggio a fare tutta questa operazione mi viene un colpo. Sempre, poi, che ci riesca. Per ora o preso nota di tutte le tue preziose informazioni.
    Ad maiora
    gipsy

    Mi piace

    Rispondi

    • ilfromboliereentusiasta
      Nov 24, 2011 @ 18:48:01

      Ciao carissima Gipsy!
      Ho notato la tua assenza e mi spiace di cuore vedere il tuo blog come un paese abbandonato, sai quanto io apprezzi il tuo modo di scrivere e ciò che è oggetto dei tuoi post. Me ne farò una ragione. Magari fra qualche tempo ritornerai. Intanto salva i tuoi blog, ma occorre del tempo per farlo.
      🙂

      Mi piace

      Rispondi

  10. timelineblue
    Nov 26, 2011 @ 17:39:57

    Ammesso che si riesca ancora ad entraci in Splinder.
    Sono almeno due giorni che provo a fare log-in ma non succede nulla…

    buon we Mel

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

