Fromboliere

frombolo by Melchisedec :-)
frombolo, a photo by Melchisedec 🙂 on Flickr.

Il logo del blog e l’avatar dovrebbero essere come da immagine. Carino, no?

11 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. 'povna
    Nov 25, 2011 @ 09:56:29

    e bravo, il tuo alunno!

    Mi piace

    Rispondi

  2. ilfromboliereentusiasta
    Nov 25, 2011 @ 14:25:51

    Povna, i colori sgargianti del fromboliere li ho scelti io. Per visibilità.
    C’è un problema: per la testata non va bene, WP la vuole ritagliare.
    Grgrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    Mi piace

    Rispondi

  3. Anonimo SQ
    Nov 25, 2011 @ 15:07:01

    Non capisco : perché lo scudo è incompleto ? O non è uno scudo ? Cosè che penzola ?

    Anonimo SQ

    Mi piace

    Rispondi

  4. Anonimo SQ
    Nov 25, 2011 @ 15:08:08

    PS Cancellate “cosè” e sostituite con “cos’é,” prima che mi segnino errore blu !!!!!

    Anonimo SQ

    Mi piace

    Rispondi

    • ilfromboliereentusiasta
      Nov 25, 2011 @ 16:41:30

      Anonimo SQ, di quale scudo parli? Dovrebbe avere una fionda il fromboliere e dei proiettili di piombo.

      Mi piace

      Rispondi

      • Anonimo SQ
        Nov 25, 2011 @ 23:14:12

        Nella mano sinistra, non regge uno scudo ?
        La “fionda” (che poi dovrebbe essere una frombola, una fascetta di cuoio con l’alloggiamento per la pietra/proiettile, tipo Davide & Gloia, no ?) non la regge nella destra ?
        Forse non mi intendo abbastanza di frombolieri…

        Anonimo SQ

        Mi piace

        Rispondi

  5. albaplena
    Nov 26, 2011 @ 00:13:33

    Mel, SQ ha ragione: il personaggio non sembra davvero un fromboliere. Col braccio sinistro regge lo scudo, la mano è infilata nella maniglia, si vede perfettamente il bordo ovale della metà superiore, mentre Dio sa perchè nella parte inferiore si trasforma in una specie di ramoscello. Con la mano destra, poi, l’uomo impugna una specie di bastone che non potrebbe sembrare una frombola neppure con la più buona volontà di vedercela, sebbene il pallino nero possa far pensare ad un proiettile. Ma se è un fromboliere, strano che abbia lo scudo: a quelli che stavano nelle retrovie, come frombolieri ed arcieri, di solito che io sappia NON veniva fornito. E cos’è quella roba in terra, tra le gambe del personaggio? pare la ventosa di Capitan Ventosa (Striscia la Notizia). Mi dispiace sembrare inutilmente polemica, ma mi aspettavo qualcosa di più. Chiedi lumi al ragazzo, che cosa avrà voluto rappresentare?

    Mi piace

    Rispondi

  6. Massenzio
    Nov 26, 2011 @ 15:22:11

    ehm….

    [ma il colore migliora decisamente la situazione, a mio parere]

    Mi piace

    Rispondi

  7. ilfromboliereentusiasta
    Nov 26, 2011 @ 15:36:00

    Mi sono informato anche con l’autore, che ha adoperato proprio il modello linkato da Massenzio. I colori lo migliorano. D’altra parte è soltanto un avatar e niente più.
    Si tratta di uno scudo adoperato dal fromboliere per proteggersi nel caso di contrattacco dall’alto.

    Mi piace

    Rispondi

  8. timelineblue
    Nov 26, 2011 @ 17:41:58

    Mi piace!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

