In attesa

....

in attesa, un set su Flickr.

Finalmente mi è stato possibile allestire l’albero di Natale; da quattro anni è sempre lo stesso. Quest’anno ho aggiunto una fila di tre Babbo Natale; in realtà andrebbero usati per gli esterni, ma detesto le luci sulle inferriate dei balconi. Di nuovo una serie a stelle con luci a led e con pile. Senza energia elettrica. Fanno abbastanza luce; non me l’aspettavo.

5 thoughts on “In attesa

  1. Da quando vivo da sola faccio solo il presepe, però l’albero mi manca… mi sa che il prossimo Natale me ne procurerò uno! Nel frattempo mi godrò quello a casa dei miei, che è poi il nostro albero “storico”, da quando ero piccola (ovviamente è finto), ormai un po’ storterello ma… gli sono tanto affezionata!

    Mi piace

  2. A me piace il presepe, ne ho tre; uno che risale all’infanzia, uno di vent’anni fa, uno recente, il più bello. Non ho il tempo di organizzarlo come si deve, quindi rimangono conservati. Tirerò fuori una delle capanne.

    @Povna, è anche bello trovarlo già allestito.

    @Ilaria, ricordo che ne hai parlato in un post.

    Mi piace

  3. ciao mel, augurissimi per le prossime Feste!
    io ho un presepe classico e faccio l’albero ogni anno variando i colori: sempre uno predominante, o con le palle bianche, o azzurre, o rosse, o verdi e con i fili o d’argento, o d’oro. Quest’anno è in vigore la combinazione rosso-oro, l’anno scorso era blu-argento. Sono stata tentata da un presepe etnico, bellissimo, peruviano, con un lama ed un alpaca al posto del bue e dell’asinello. Il Bambin Gesù era un piccolo indio racchiuso in un bozzolo di pelle, legato come un salame: usanze del luogo! ma mio fratello, con cui abito, ha detto: io non sono un pastore andino, non voglio vedermi attorno un presepe “straniero”… e così ho dovuto rispolverare il presepe classico, con Madonna bionda e bambin gesù bianco e roseo. f.to Ombraserena.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...