Danno a sorpresa

Oggi avrei voluto parlare d’altro.
E probabilmente sarà così più tardi, quando sarà reso noto il Nobel per la Letteratura.
Intanto, stamattina, tutti i rosei prospetti del giorno libero si sono in un lampo anneriti dopo l’amara constatazione che la targa anteriore della mia automobile è stata o asportata con forza da chissà quali mani o divelta dal vento, cosa di cui dubito fortemente.
Mi sono recato pertanto in caserma per sporgere denuncia.
Nonostante tutto, sarà per via del tono ironico con cui ho raccontato i pochi dati in mio possesso che sono riuscito a strappare più di un sorriso al vice comandante della stazione dei CC.
Ora mi trovo nel limbo dell’indecisione in attesa di soluzioni non troppo onerose.
La re-immatricolazione si aggira sui 200 euro.
Un po’ troppo, no?
 

10 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. rosenuovomondo
    Ott 11, 2012 @ 14:50:19

    si…. ma non credo ci siano altre soluzioni

    Mi piace

    Rispondi

  2. Ilaria
    Ott 11, 2012 @ 16:40:33

    In effetti non vedo altre soluzioni neanch’io… ma non me ne intendo di automobili. Mi dispiace, uffi… Chissà poi il motivo del furto… Vabbe’, intanto il premio Nobel è stato assegnato!

    Mi piace

    Rispondi

  3. pensierini
    Ott 11, 2012 @ 17:15:55

    Non si può chiedere un duplicato della targa mancante? No, eh? Non me ne intendo affatto. OT: che ne pensi della bella trovata profumesca di aumentare a 24 le nostre ore settimanali di lezione? Tagli ai supplenti, rinuncia obbligatoria al giorno libero, intanto per cominciare. Io penso che domani farò sciopero.

    Mi piace

    Rispondi

  4. melchisedec
    Ott 11, 2012 @ 17:19:57

    Devo informarmi bene prima di decidere. Intanto ho abbozzato una targa con pennarello su carta plastificata. 👿

    Mi piace

    Rispondi

  5. ornella
    Ott 11, 2012 @ 18:34:41

    Consiglio: cambia la targa e fai radiare quella vecchia. E’ da temere che qualcuno te la “cloni” e ti arrivino multe non dovute. Conserva copia della denuncia fatta ai Carabinieri. Non si sa mai…

    Mi piace

    Rispondi

  6. 'povna
    Ott 11, 2012 @ 19:57:57

    Che cosa brutta, Mel. Mi spiace…
    Temo che tu abbia poche alternative. E credo che il dubbio di Ornella sia assolutamente realistico: occhio ai danni ulteriori…

    Mi piace

    Rispondi

  7. melchisedec
    Ott 11, 2012 @ 20:18:37

    Ornella e Povna, non avevo riflettuto abbastanza, avete proprio ragione. Non c’è quindi altra alternativa. Nuova targa.

    Mi piace

    Rispondi

  8. Anonimo
    Ott 11, 2012 @ 20:58:03

    Sottoscrivo la raccomandazione di mia sorella. Potresti trovarti coinvolto in faccende pericolose, per dire.
    Chiamati anche fortunato : quando fu introdotta la norma che abolì la popssibilità di avere duplicati della targa (come un tempo), fu scelto un costo che, se ben ricordo, si aggirava sulle 800 000 Lire. Lo stesso per il libretto : se te lo rubassero o lo smarrissi, dovresti reimmatricolare l’auto.
    Cedendo alle proteste, credo abbiano abbassato l’ esazione. Comunque una targa ripetitrice da caravan, senza i numeri, da applicare a costo ulteriore tuo, costa 120 eurozzi, tanto per dire… come se la caravan non avesse già la sua !

    Anonimo SQ

    Mi piace

    Rispondi

  9. vnnvvvn
    Ott 12, 2012 @ 09:40:40

    Se non ricordo male la targa anteriore non è obbligatoria ma verifica il dato.
    I sospetti di ornella sono, secondo me, un dato certo.
    Quindi obbligo o meno reimmatricola la macchina (se fosse stato il vento l’avresti ritrovata a qualche metro di distanza…)

    Mi piace

    Rispondi

  10. melchisedec
    Ott 12, 2012 @ 15:10:40

    Ok, Viv. Grazie a tutti.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

