D’autunno, a tavola, per Ognissanti

Le pappardelle ad asciugare. Non di nonna Pina, ma di Melchisedec.

Ottiche

Qualche ingrediente per il sugo

Spizzicose

Da sgranocchiare tostate

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ornella
    Nov 01, 2012 @ 14:11:40

    Che buono !!! Tutto!!! Non saprei da dove cominciare ! E cosa lasciare per ultimo…

    Mi piace

    Rispondi

  2. Anonimo SQ
    Nov 01, 2012 @ 15:01:08

    La qualità mi sembra garantita: è la quantità che mi lascia perplesso.
    Ne avevi delle altre di pappardelle spero !!
    Quelle che hai fotografato non basterebbero per uno solo dei miei figli…. (sulle mie razioni, stendiamo un rispettoso velo… vivrei di primi piatti…)

    Anonimo SQ

    Mi piace

    Rispondi

  3. melchisedec
    Nov 01, 2012 @ 15:39:24

    @Ornella, si può cominciare dalle olive, assecondano l’appetito.

    @Anonimo, siamo stati pochini a tavola, ecco la “quantità” magrolina. Concordo con te: w il primo piatto!

    Mi piace

    Rispondi

  4. Ilaria
    Nov 01, 2012 @ 16:22:03

    Anch’io sono per i primi!!! Quelle olive… peccato che siamo lontani se no mi autoinvitavo 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  5. rosenuovomondo
    Nov 01, 2012 @ 16:59:09

    Ma che meraviglia!! noi oggi polenta con gli ossibuchi e per dessert castagne. Si vede la zona diversa d’Italia eh…

    Mi piace

    Rispondi

  6. melchisedec
    Nov 01, 2012 @ 20:05:07

    @Quelle olive, Ilaria, condite con olio, aceto, aglio e peperoncino, si possono mangiare soltanto tra ottobre e dicembre: vengono raccolte, schiacciate e messe in acqua e sale per 3 gg, poi condite. Invece, per conservarle tutto l’anno, si lasciano integre e si mettono in acqua e sale.

    @Quante Italie, Rose!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

