Piogge

Nel caotico teatrino scolastico di stamattina il momento più divertente si condensa nell’esclamazione di una stimatissima collega che, avendo dovuto salire  le scale di sicurezza(rigorosamente in metallo bucherellato), onde recarsi insieme a tutti noi in sala-collegio attraverso l’artificial budella lasciata libera dagli occupanti,  ha così prorotto:

Se avessi saputo, non avrei indossato la gonna.

Candida, un’altra l’ha rassicurata:

Cara, non temere! Ti facciamo scudo con gli ombrelli!

Stamattina, in aggiunta al già disastrato mattino, pioveva pure. E non soltanto acqua.

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Ilaria
    Nov 21, 2012 @ 14:06:58

    Ah ah, lo scambio di battute tra le colleghe sembra una barzelletta! 😀
    Resisti, il sole tornerà…

    Mi piace

    Rispondi

  2. melchisedec
    Nov 21, 2012 @ 19:10:41

    E pensa, Ilaria, che io mi trovavo in mezzo a loro! La collega “gonnata” temeva che dal basso qualcuno buttasse l’occhio… 😯

    Mi piace

    Rispondi

  3. Ilaria
    Nov 21, 2012 @ 23:16:16

    Eh be’, anche se tu sei un gentleman, comprendo la collega… 😉 Anche se a volte mi faccio ridere da sola per certi miei scrupoli (per es. quando in estate vado in bici con la gonna) perché tanto ormai di questi tempi a chi vuoi che importi delle nostre gambe o delle nostre mutande quando basta accendere la tv o il pc per vedere delle nudità, mi dico io?

    Mi piace

    Rispondi

  4. Giulia Selene Nalin (@selengiulia)
    Nov 22, 2012 @ 17:05:11

    Hihi! Simpatico lo scambio di battute!

    Seya

    Mi piace

    Rispondi

  5. melchisedec
    Nov 23, 2012 @ 11:11:41

    @Giulia, ho pronunciato, invece, la mia battuta in silenzio. :mrgreen:

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

