“Abbatiando”

Campanile di San Martino con echi classici

Un dio “fuori posto” versa acque lustrali

Pesci con riflesso di cielo

Il chiostro 

San Benedetto indica la regola; ho notato che i santi benedettini non stanno mai con le mani ferme, infatti un dito indica sempre qualcosa o addita qualcuno.

Il bimbo sul tronco di Iesse

9 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. lanoisette
    Dic 30, 2012 @ 11:52:27

    beh, i santi benedettini, “laborano”!
    ci vorrebbe l’Iconologia del Ripa…

    Mi piace

    Rispondi

  2. kappadue72
    Dic 30, 2012 @ 13:30:58

    Un posto suggestivo in un contesto molto bello.
    Purtroppo quando ci vado ho sempre delle sensazioni negative, sarà perchè da piccoli ci minacciavano di mandarci a San Martino in colleggio se facevamo i monelli.
    Un mio amico ha avuto anche delle brutte esperienze con dei monaci del posto.
    Nel complesso però è un luogo che merita di essere visitato.

    Ne approfitto per augurarti un buon 2013.

    Mi piace

    Rispondi

  3. pensierini
    Dic 30, 2012 @ 22:51:41

    Belle immagini, specie quelle in notturna, color seppia. Molti sinceri auguri di buon anno nuovo.

    Mi piace

    Rispondi

  4. Alidada
    Dic 30, 2012 @ 23:35:42

    che belle foto! Posti stupendi che imparo a conoscere attraverso i tuoi occhi.
    Auguri Mel, che sia un anno di pace, salute e prosperità per te e per tutti. Un abbraccio grande 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  5. melchisedec
    Dic 31, 2012 @ 08:01:54

    @Il Ripa, Lanoisette? Per me sublime.

    @Stessa minaccia per il fratello maggiore. Hai ragione, Kappadue.
    Auguri!

    @Auguri, Pensierini.

    @Ricambio, Alidada.

    Mi piace

    Rispondi

  6. blue
    Dic 31, 2012 @ 09:20:43

    Buon anno Mel, di pace e serenità.

    Lu

    Mi piace

    Rispondi

  7. Ilaria
    Dic 31, 2012 @ 12:12:41

    Buon anno nuovo, caro Mel… un altro anno di vita e di blog, un anno che ti auguro sì sia sereno ma anche con qualche bella novità emozionante!

    Mi piace

    Rispondi

  8. tenebraetenebrae
    Dic 31, 2012 @ 18:18:32

    off topic rispetto al post:
    tantissimi auguri di buon anno Mel. di serenità e di tonnellate di post interessanti come sempre.

    tenebrae

    Mi piace

    Rispondi

  9. melchisedec
    Dic 31, 2012 @ 19:08:45

    Grazie a tutti! Auguri a voi! Vi ho dedicato un post. 🙂

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

