Mi fa schifo appartenere alla categoria-docenti

…quando, dopo 5 minuti che l’Enel ha interrotto la corrente elettrica, mi precipito dal responsabile di plesso e, simulando di tremare, amplifico l’impossibilità di resistere a causa del freddo.

…quando, dopo 5 minuti che l’Enel ha interrotto la corrente elettrica, esacerbando l’igienismo patologico che il destino mi ha riservato, lamento la difficoltà di adagiare le chiappe sulla tazza del water.

…quando, dopo cinque minuti che l’Enel ha interrotto la corrente elettrica, sperando di scappare da scuola, fomento gli alunni e li sobillo, perché escano dalle aule a chiedere conto e ragione delle tenebre e dei cessi gialli d’urina.

Ecco in questi casi mi fa schifo appartenere alla categoria-docenti. Qualcuno potrebbe obiettare che tutto ciò non sia una questione di categoria. Passi pure! Ma un educatore non può comportarsi come descritto nei quadretti di cui sopra.

 

13 pensieri su “Mi fa schifo appartenere alla categoria-docenti

  1. Bah. Un buon educatore non dovrebbe mai prendersi troppo sul serio nelle vesti di educatore. Essere persone tremendissimamente lamentose non è un reato, e in questo modo offriamo ai ragazzi una sana opportunità per riderci dietro che non sia legata all’impreparazione nella disciplina o alla nostra etica.
    Che poi gli insegnanti stoici che dicono “Avanti, razza di rammolliti, non ci fermeremo mica perché colano i ghiaccioli dal soffitto e non c’è acqua nei cessi?” sono insopportabili (o almeno, io li trovavo insopportabili).

    Mi piace

    • Murasaki, la persona in questione non è lamentosa, avrebbe invece voluto che le classi fossero licenziate per scapparsene a casa, sogno che si è infranto molto presto, perché il black out è stato breve, circa venti minuti.

      Mi piace

  2. Caspita … qui abbiamo avuto black-out anche superiori ma calma e rassegnazione hanno prevalso. Con questi personaggi state attenti altrimenti vi fanno le barzellette come per le forze dell’ordine, d’accordo che sempre statali siete, ma se si può evitare è meglio. At minchiam caro Mel, non crucciarti troppo, sù !

    Ray

    Mi piace

Rispondi

