Alba di fuoco con verde


La bellezza ferrigna dell’alba, riportata dalla foto, è soltanto un buon pretesto per animare il blog, che da giorni s’è ridotto a una landa desolata; gli impegni scolastici, è vero, sottraggono tempo a uno dei miei otia preferiti, ossia bloggare, ma la radice della latitanza è più profonda di quanto io stesso possa ammettere: nella mia testa s’è raggrumato un concentrato di demotivazione alla scrittura e di accidia paralizzante che mi distrae dalla parola, e dal dialogo, e mi trascina verso l’azione e la concretezza. Al contrario in classe, pur tra gli impegni extra, le mie lezioni sono vive e partecipate, tant’è che vorrei tendere le ore di lezione come fossero elastici. Devo ringraziare quindi l’alba di stamani, che m’ha fatto piantare i freni dell’auto, accostare, scattare la foto e postare, perché altrimenti non avrei scritto neanche queste quattro parole. A fine giornata, pur esausto, mentre fumavo una sigaretta nell’atrio, la verde creatura, tra il ferro e la polvere, ha carpito la mia attenzione.

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. sidneygi
    Gen 30, 2013 @ 18:45:19

    bella foto!!

    Mi piace

    Rispondi

  2. 'povna
    Gen 30, 2013 @ 21:11:58

    Le tue foto mi piacciono sempre. Però confido che il termine degli scrutini ti riporti alla scrittura, che a me manca.

    Mi piace

    Rispondi

  3. Amedeo Pagliaroli
    Gen 31, 2013 @ 00:06:59

    A noi manchi, ma la foto compensa parecchio 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  4. pensierini
    Gen 31, 2013 @ 08:29:24

    Ottima cosa, se ti senti trascinato verso l’azione e la concretezza e soprattutto se le lezioni ti vengono particolarmente bene! Il blog è solo un passatempo, dopo tutto, e noi aspettiamo volentieri la tua rinnovata vena creativa. Le foto sono bellissime, come sempre.

    Mi piace

    Rispondi

  5. rosenuovomondo
    Gen 31, 2013 @ 10:14:56

    belle foto. Ti auguro di recuperare presto il gusto alla scrittura, così da poterti leggere sempre

    Mi piace

    Rispondi

  6. melchisedec
    Gen 31, 2013 @ 12:04:31

    @Grazie, Sidneigy!

    @Povna, fossero solo gli scrutini!

    @Grazie, Amedeo!

    @Un passatempo “serio”, Pensierini.

    @Grazie, Rose!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

