Il politometro

Ho misurato il mio tasso politico sul sito Larepubblica. Il risultato è il seguente, orientativamente. In realtà nutro scarsa fiducia in questi rappresentanti. Andrò ugualmente a votare domenica prossima, cercando di negoziare simpatie di pancia con ragionevolezza. Il mio no, in ogni caso, copre un arco che va dal centro all’estrema destra. Buon voto a tutti!

La tua posizione rispetto ai candidati - Politometro - Speciale Elezioni Politiche 2013 - la Repubblica.it.htm_20130219225741

 

10 pensieri su “Il politometro

  1. Io (solo per curiosità, poiché la mia appartenenza politica mi è chiarissima) ho provato ma non questo test, quello simile (di un sito che si chiama “voisietequi”, mi sembra) e nel mio caso ha corrisposto in pieno: mi ha collocata esattamente a metà strada tra PD e SEL! Non so se sia stato un caso ma ci ha preso in pieno. Ho votato oggi, in mezzo alla neve 🙂
    Scusa se sono stata assente ultimamente ma ho il pc che sta tirando gli ultimi, ti leggevo dallo smartphone ma a commentare da lì ci metto di più e non ho sempre il tempo!!!

    Mi piace

    • Io non sono andato a votare. Vuoi per protesta contro il porcellum, vuoi per impegni seri. Mi vergogno un po’. La mia prima volta da inetto politico. Avrei votato alla Camera Bersani, al senato Lista Crocetta.

      Mi piace

  2. Mi sa che tra un po’ si tornerà a votare, così potrai “redimerti”… Io ho votato ma l’entusiasmo era sotto i tacchi. Intanto sembra che in Sicilia 2000 elettori abbiano votato Lega Nord… boh???

    Mi piace

Rispondi

