Aprile, aprire

Aprile è arrivato e ho pure cambiato il vestitino al template del blog in tema con i primi tepori primaverili. Eppure è caduta pioggia per tutta la notte; stamani, invece, è spuntato il sole. E un azzurro di letizia al cuore, sceneggiato però dal passaggio di bianchissime nuvole bianche, che turbinavano veloci e senza posa. A mezzogiorno l’aria s’è intiepidita, tant’è che ho intravisto le prime mosche e qualche rondone festante, mentre nel pomeriggio si è levato un vento pungente e abbastanza forte. I temerari hanno già mandato in letargo gli indumenti di lana, ma una calda tuta in pile, soprattutto di sera, non dispiace. Più problematico indossare gli stessi indumenti per l’intera giornata: al mattino presto si gela, a mezzogiorno si può anche squagliare, a sera una camicia o una maglia di cotone farebbe intirizzire. Tra il vestirsi a sfoglia di cipolla(che riesce benissimo alle donne) e un misto inverno-primavera, preferisco quest’ultima soluzione, ma non è facile scegliere e abbinare i capi. Perciò, Aprile, datti una mossa e facci “aprire”!

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. rosenuovomondo
    Apr 02, 2013 @ 20:40:13

    io sono annoiata dall’inverno, non vedo l’ora di sentire un po’ di caldino addosso… di mettere le scarpe leggere, il foulard al posto della sciarpa… bello il vestito nuovo

    Mi piace

    Rispondi

  2. 'povna
    Apr 02, 2013 @ 22:43:12

    Qualcosa si muove, ma l’aria non è ancora per davvero cambiata… Speriamo, a breve.

    Mi piace

    Rispondi

  3. Alidada
    Apr 02, 2013 @ 23:10:56

    bello arrivare qui e trovarti in veste primaverile 🙂 Ne avevamo bisogno di un po’ di tepore. Buonanotte Mel

    Mi piace

    Rispondi

  4. laGattaGennara
    Apr 03, 2013 @ 02:32:45

    Io sono al freddo, aria che tagliava le orecchie, ieri.

    Mi piace

    Rispondi

  5. melchisedec
    Apr 03, 2013 @ 19:27:56

    Rispetto a voi mi considero fortunato perciò.

    Mi piace

    Rispondi

  6. Ilaria
    Apr 05, 2013 @ 17:33:51

    Da me sembra autunno inoltrato, tipo fine novembre… sia come temperature che come pioggia… ma dato che l’autunno è la mia stagione preferita, ti dirò, non mi lamento!

    Mi piace

    Rispondi

  7. melchisedec
    Apr 05, 2013 @ 19:11:06

    Almeno in Sicilia non ci lamenteremo di essere “siccitosi”, Ilaria.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

