Fiori e immaginario

Nel giardino delle monache ho rubato un po’ di bellezza.

La rosa thea con striature sanguigne

Le ultime violacciocche

La margherita rosata con coccinelle

La rosa elica

Il giaggiolo maschera africana

Nascosta come una monaca

La calla popolata

Informazioni su melchisedec

cultura
Questa voce è stata pubblicata in ars imagines luce exprimendi, fotografia, stagioni. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Fiori e immaginario

  1. A quanto vedo le monache nascondono le loro gioie finché qualcuno non le va a trovare, poi si scoprono queste meraviglie naturali. Io Mel non avevo mai visto una rosa elica fino ad oggi… e mi ricorda le migliori girandole di carta. Le calle sono “spudorate” invece anche qua, ampiamente beccate in altra locazione ad accogliere microfauna con una certe compiacenza. Con o senza monache a chiedere “preventiva” indulgenza per esse :-)))
    Bravissimo anche tu a scattare.
    Ray

    Mi piace

  2. blue ha detto:

    Preziosi scatti di meravigliosa bellezza…anche io ignoravo l’esistenza della rosa elica…è bellissima 🙂

    Grazie per aver condiviso, Mel

    Mi piace

  3. Ilaria ha detto:

    Neanch’io la conoscevo, bella! Ma anche la margherita rosata e la rosa thea! Grazie Mel!

    Mi piace

  4. melchisedec ha detto:

    Come dice Billy, quella rosa è assimilabile anche a una girandola. In ogni caso la forma è identica all’una e all’altra(elica).

    Grazie a voi, troppo buoni!

    Mi piace

  5. gipsy2011 ha detto:

    Sai che la rosa thea è la mia preferita? La preferisco di gran lunga a quella rossa.

    Mi piace

Rispondi

