Nottegiorno

Due giorni fa, una notte serena si è improvvisamente trasformata in un concerto di tuoni e fulminazioni potenti, tant’è che sono balzato dal letto e, per puro gusto estetico, non senza timore,  ho fotografato il cielo. Il temporale è stato molto breve, ma il prima e il dopo sono stati un autentico spettacolo di luci elettriche, bagliori e fragori prolungati. La notte è diventata giorno.
  

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. 'povna
    Set 18, 2013 @ 11:20:07

    Inquietanti, quasi queste immagini. Come spesso i temporali!

    Mi piace

    Rispondi

  2. melchisedec
    Set 18, 2013 @ 17:40:24

    Purtroppo la qualità delle foto è pessima, cosa che inquieta ancora di più. Il buio non è amico della fotografia.
    Contavo di fotografare singole saette, ma non ci sono riuscito.

    Mi piace

    Rispondi

  3. Ilaria
    Set 19, 2013 @ 17:38:08

    In questa estate abbiamo avuto una luna meravigliosa in certe notti: arancione, vicina a noi e per questo enorme. Quante foto le ho scattato in piena notte e quale frustrazione ogni volta vedendo sullo schermo un puntino irriconoscibile laddove sollevando lo sguardo ne vedevo perfino i crateri! Già, il buio non è amico della fotografia; peccato, perché la notte è così suggestiva. Così come lo sono i temporali con fulmini e saette. Anch’io mi metto sempre a guardarli quando arrivano… anche di notte!

    Mi piace

    Rispondi

    • melchisedec
      Set 19, 2013 @ 18:35:03

      E’ un vero peccato, Ilaria. Uno vorrebbe condividere un po’ di bellezza, ma tale desiderio viene mortificato.
      Noto che non sono il solo ad alzarsi di notte per mirare e ammirare la natura. Anche nei suoi fenomeni estremi.

      Mi piace

      Rispondi

  4. kappadue72
    Set 19, 2013 @ 21:33:18

    Io non avevo mai nè vista nè sentita una cosa così, sembrava un gigante mostruoso che attraversava il cielo brontolando e facendo scintille….neppure il tempo di capire cosa fosse che già era sparito!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

