Aria di carnevale

Oggi un giorno di frenesia. Ho corretto compiti dalle 4.45 alle 6.30 del mattino, 5 ore su 6 a scuola, di cui tre passate a spiegare, e, nel pomeriggio, sono stato catapultato in una festa di carnevale per bambini. Ho scattato qualche foto, ma l’ho modificata con effetti. 50 diavoletti circa, che si sono scatenati, o quasi. Fortuna che c’era un animatore! Nelle due foto, tra i vari giochi, i piccoli, a turno, tentano di ghermire con un braccio meccanico(da far stizzire pure un santo!)dei tappi di plastica, operazione non agevole anche per la baraonda delle due squadre. Si sono divertiti due ore con “niente”, tra l’altro con materiale da riciclare.

E, infine, la calma di questo giaggiolo nel giardino pubblico del mio centro.

 

Informazioni su melchisedec

cultura
Questa voce è stata pubblicata in ars imagines luce exprimendi, fotografia, linneomania, zibaldone. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Aria di carnevale

  1. rosenuovomondo ha detto:

    gran bella ora per correggere i compiti! Anche tu insonne verso il mattino?

    Mi piace

  2. melchisedec ha detto:

    Insonne verso il mattino, quando so di avere impegni importanti, ma nel complesso sono mattiniero.

    Mi piace

  3. roceresale ha detto:

    Belli quegli effetti! E poi, una notazione da ignorante. Da piccina vivevo in una casa liberty che aveva un vialetto costellato di giaggioli ma io li chiamavo iris. Mmmh. Sono la stessa cosa?

    Mi piace

  4. melchisedec ha detto:

    Sono la stessa cosa, Roceresale. 🙂

    Mi piace

  5. quelle dove ci si diverte con niente credo che siano le festicciole migliori, anche se si “arriva lunghi” dopo ben altre incombenze. Sembrano appena solarizzate le tue foto, senza brutalità, quasi tempera la prima, più acquaforte la seconda.
    Ray

    Mi piace

  6. melchisedec ha detto:

    Ray, i bambini scialarono alla grande; ho modificato le foto perché erano visibili i volti dei bimbi.

    Mi piace

Rispondi

