La cattiveria laureata

È credibile che al cellulare di un collega, da me chiamato per urgenti questioni organizzative, risponda il figlio di appena sei anni, indottrinato a dovere dal papà su come liquidare l’interlocutore seccatore?

Papà è uscito, ha scordato il cellulare a casa.

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. 'povna
    Mar 17, 2014 @ 23:36:16

    Effettivamente il dubbio viene… Nello stesso tempo, viene da chiedersi: “cui prodest”? Al cellulare, per definizione, non si risponde se non si può/si vuole/si è impegnati.
    Vale la pena organizzare tutta ‘sta macchinazione?

    Mi piace

    Rispondi

  2. rosenuovomondo
    Mar 18, 2014 @ 06:21:13

    si ma povero bimbo…

    Mi piace

    Rispondi

  3. melchisedec
    Mar 18, 2014 @ 12:08:01

    @Povna, sai perché ho pensato male? Non mi ha né richiamato, né mi ha mandato un messaggio. Poi non so.

    @E’ stato molto gentile il bimbo, Rose. Più del padre! Questa la nota positiva.

    Mi piace

    Rispondi

  4. roceresale
    Mar 18, 2014 @ 19:28:01

    L’unica persona che conosco che abbia mai fatto una cosa simile è una collega terrorizzata dalle chiamate dell’ultimo minuto per l’Esame di Stato. Ma la bimba indottrinata ha 15 anni!

    Mi piace

    Rispondi

    • melchisedec
      Mar 18, 2014 @ 20:06:01

      Diciamo…giustificabile, se per motivi fondati. A me non hanno mai dato fastidio gli esami di stato, ma si possono verificare situazioni tali che uno deve rinunciare o darsi irreperibile.

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

