Fashion Blogger

Un'ortensia fiorita in giardinoPartecipo, per spirito giocherrimo, al Fashion Blogger della Povna, che, a sua volta, si è ispirata alla blogger Palmy. Il gioco consiste, molto brevemente, nel descriversi sotto il profilo dell’abbigliamento per verificare quanto e come si sia cambiati in questi anni di blogghitudine. Chiaramente occorrerebbe il confronto con un post simile, datato qualche anno fa, in cui si è parlato di sé appunto. Ma io un post siffatto non credo di averlo mai scritto, sebbene nel passato qualche cenno ai miei costumi l’abbia abbozzato qua e là. Ecco cosa è venuto fuori! Chi vuole giocare, s’accomodi pure!

La mia divisa: jeans e camicia(poche a manica corta, molte lunghe e a maniche arrotolate d’estate), quest’ultima sostituita da una polo nel caso di giornate torride, che in Sicilia non mancano. T-shirt soltanto per mare e campagna. Bandita la giacca classica, sebbene, indossandola, il mio look ci guadagni in eleganza.
I colori: blu, azzurro, turchese, celeste, marrone e beige che però intristiscono la mia espressione del volto, verde muschio. Bandito il giallo.
Scarpe: stivaletto, mocassino, scarpe da tennis in tutte le salse, d’estate sandalo francescanamente elegantuccio, ma per occasioni informali. Detesto le infradito.
Gioielli e accessori: Orologio-padella Nautica, berretto d’inverno se freddo umido, con visiera e rigido al mare, per evitare di abbrustolirmi come una castagna.
Sempre: Slip. Sempre. Detesto i boxer. Voglio “stabilità”.
Mai: cappello.
Cosa mi piace del mio guardaroba: le camicie stirate non ancora indossate, rigorosamente non piegate, ma alloggiate in grucce.
Cosa vorrei cambiare: l’eccesso di sportività.
Trucco: non pervenuto.
Ossessione: detesto le righe, adoro i quadrettini pic-nic.
Negozi preferiti: attualmente Conte of Florence, in genere non disdegno alcunché.
Il prossimo acquisto: due paia di scarpe(già adocchiate), ma aspetto i saldi.
Un errore: i guanti.
Un sogno: potere spendere 300 euro al mese soltanto per l’abbigliamento.

12 pensieri su “Fashion Blogger

  1. Incredibile, anch’io ti immaginavo vestito proprio così! Mi sa che userò questo “gioco” per tornare sul mio blog, mi rendo conto di non aver mai parlato di come mi vesto nonostante abbia scritto tanti post personali. Posso solo anticipare che negli anni non è cambiato tanto il mio stile ma i colori sì. Quando ho iniziato il blog (fine 2006) vestivo prevalentemente di blu, ora invece sono molto più “pastello” e sinceramente mi piaccio molto più così dolcemente colorata che non funerea come una volta!

    "Mi piace"

  2. io una mezza idea già l’avevo perchè in passato già descrivesti alcune tue preferenze in maniera di vestiario. Assolutamente d’accordo contro il giallo, mentre per i boxer al contrario, da villico, mi serve “libertà” 🙂
    Ottimo direi l’orologio padella!
    Ray

    "Mi piace"

  3. trucco: non pervenuto .. muahh! Comunque, divertente dai!
    Secondo me a volte servono questo post-test, giusto per non prendersi troppo sul serio e ricordare anche a chi ti legge che sei umano!

    Seya

    PS: mai bandire il giallo! E’ il colore della gioia! riappacificati con questa meraviglia di tonalità!

    "Mi piace"

  4. Questo test è bellissimo, mi ha entusiasmato leggere info sul tuo look!!!!
    io mi sono semplificata negli anni, ora ho meno cose ma più pregevoli, posso permettermi di scriverlo qui?
    La mia divisa: vesto color block, cioè blocchi di colore tinta unita
    I colori: prevalenza di bianco d’estate, nero d’inverno, colore solo negli accessori
    Scarpe: buone imitazioni di: caovilla, louboutin, vivier.
    Gioielli e accessori: faccio la gioielliera, quindi…. Ho sempre portato monili del negozio. Accessorio preferito? Borse. Ma questo lo raccontavo già in splinder.
    Ossessione: capi in seta, nelle varie tessiture
    Un errore: cotone egiziano Giza, troppo bello, mi mette ansia lavarlo e stirarlo
    Un sogno: gli abiti da sera del caro vecchio Valentino

    "Mi piace"

Lascia un commento