Nuvole di luglio

Vespro di luglio, ma pare settembre. Un raggio bianco penetra dalla nuvolaglia celeste-grigia.

 

Minacce, finte, di temporale. Non si sa mai, però.

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Ilaria
    Lug 10, 2014 @ 23:32:01

    Da me in questi ultimi giorni sembra autunno, perché piove con continuità e c’è freddo. Oggi alle 17 giravo con giubbino e sciarpina. Ma all’ora di pranzo c’è stata un’improvvisa breve schiarita e ho fotografato anch’io il cielo perché era celeste (tra le nuvole) come in certe tue foto! E celeste così intenso qui il cielo lo è non troppo spesso. Non sono belle come le tue, e poi le ho scattate con lo smartphone… ma volevo immortalare quel cielo e quelle belle nuvole bianche, che dopo poco sono tornate girigie! Dal balcone di casa mia.

    http://alidargento.wordpress.com/?attachment_id=1823

    http://alidargento.wordpress.com/?attachment_id=1822

    Mi piace

    Rispondi

  2. 'povna
    Lug 10, 2014 @ 23:45:52

    C’è un clima albionico, anche qui, che in qualche modo (mi) commuove.

    Mi piace

    Rispondi

  3. 76sanfermo
    Lug 11, 2014 @ 09:23:57

    L’unica cosa che mi fa apprezzare il clima di questi giorni e’ il ricordo di quella settimana di giugno in cui si moriva di caldo….
    Certo che non sembra estate!

    (Ma che foto!)

    Mi piace

    Rispondi

  4. Ornella Antoniutti
    Lug 11, 2014 @ 10:55:09

    Io invece apprezzo molto il clima fresco di questa estate. Che estate è : il sole è quello di luglio. L’unico problema è che non durerà ancora per molto e prima o poi soffriremo come tutti gli anni passati.

    Mi piace

    Rispondi

  5. melchisedec
    Lug 11, 2014 @ 17:52:36

    @Povna, anche a me non spiace l’atmosfera, ma stasera, ahimè, a causa del tempaccio, una cenetta in giardino è destinata a consumarsi in casa. :mrgreen:

    @Particolari, Ilaria. 🙂

    @Tornerà l’afa, Sanfermo, come dice Ornella. E soffriremo.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

