Gatti “fiorai”

 

Guardia

Si va dritti ad acquistare dei fiori e ci si ritrova davanti questo splendido felino che, nonostante il passaggio dei clienti, resta immobile e fissa i visitatori imperturbabile. Non è l’unico ad animare il piccolo magazzino, dove il fioraio tiene al fresco i fiori. Insieme a lui almeno altri tre gatti entrano ed escono dal bugigattolo, dove trovano cibo e una scodella per l’acqua. Il fioraio, il cui esercizio commerciale dista pochi metri dal deposito, lascia accostata l’imposta proprio per consentire ai gatti con un balzo energico il passaggio verso l’interno e viceversa, mentre lui se ne va candidamente a staccare lo scontrino per il cliente.

11 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. roceresale
    Set 29, 2014 @ 20:10:59

    Meraviglia. E il balzo energico verso l’interno, scena quotidiana. Però la randagia è la mia.

    Mi piace

    Rispondi

  2. linda
    Set 30, 2014 @ 15:47:53

    Adoro questo fioraio!

    Mi piace

    Rispondi

  3. Ornella Antoniutti
    Set 30, 2014 @ 19:33:03

    Rispondi

  4. Ornella Antoniutti
    Set 30, 2014 @ 19:34:12

    Oddio!!! Cosa ho combinato ? Volevo solo inviare il link di una foto !

    Mi piace

    Rispondi

  5. ildiariodimurasaki
    Set 30, 2014 @ 21:22:15

    Ottimo fioraio, senza dubbio. E i gatti danno sempre un bel tocco ai negozi, soprattutto librerie o negozi di antiquariato (e fiorai).
    Più difficile, temo, tenerli in macelleria ^__^

    Mi piace

    Rispondi

  6. melchisedec
    Ott 01, 2014 @ 20:20:52

    @Immagino sia molto sveglia, RCS.

    @Anch’io, Linda.

    @L’ho vista. Che bellezza tenera, Ornella.

    @Non sapevo se concentrarmi sui fiori oppure osservare i gatti, Murasaki.

    Mi piace

    Rispondi

  7. gipsy2011
    Ott 04, 2014 @ 16:02:28

    Un locale dove c’è un gatto mi fa sempre simpatia. A comprare i fiori, andrei sempre lì.

    Mi piace

    Rispondi

  8. melchisedec
    Ott 06, 2014 @ 20:27:32

    Lo penso anch’io, Gipsy. I gatti mi fanno distrarre, attirando la mia attenzione.

    Mi piace

    Rispondi

  9. Billy Hunt (@BillyHunt69)
    Ott 07, 2014 @ 22:12:14

    Che micio superbo! Tra l’altro ho fatto caso che i gatti generalmente con i fiori ci vanno a nozze, negli ambiti preposti del Camposanto ne vedo svariati, e sono spensierati come sembra questo 🙂
    Ray

    Mi piace

    Rispondi

  10. melchisedec
    Ott 08, 2014 @ 19:56:02

    E’ vero, Ray! Anch’io ne ho notato qualcuno al cimitero. 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  11. Trackback: Muciddu | Il fromboliere entusiasta

Rispondi

