Advenire

Apro Dicembre con un post dedicato alle corone d’avvento; la prima è mia. Le altre foto ritraggono corone allestite in varie chiese. Mi piace questa tradizione. Spero di recuperarne altre.

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. 76sanfermo
    Dic 03, 2014 @ 21:38:08

    Che belle! Non conoscevo questa tradizione!

    Mi piace

    Rispondi

  2. ildiariodimurasaki
    Dic 03, 2014 @ 22:32:35

    Memore del tuo post dell’anno scorso, quest’anno mi sono organizzata per tempo e ho numerose candele-magnum di varie sfumature di rosa e viola, che prima o poi disporrò elegantemente su un vassoio con foglie d’arancio e agrifoglio.
    (sì, lo so, l’Avvento è già iniziato. Ma tanto io sono atea e posso accendermele quando mi pare. Direi che tra il 10 e il 20 sarà perfetto) ^__^

    Mi piace

    Rispondi

  3. ildiariodimurasaki
    Dic 03, 2014 @ 22:33:24

    E la mia preferita è la prima.

    Mi piace

    Rispondi

  4. melchisedec
    Dic 04, 2014 @ 06:37:19

    @76SF, basta poco per allestirla. Quest’anno ho usato muschio, terra e fiori di Saintpaulia.

    @Poi mostrerai la tua, Murasaki, no?

    Mi piace

    Rispondi

  5. Ornella Antoniutti
    Dic 04, 2014 @ 09:26:06

    Bellissimo centro tavola! Dove ho nascosto le mie candele natalizie? Devo darmi da fare…

    Mi piace

    Rispondi

  6. iomemestessa
    Dic 04, 2014 @ 09:26:57

    Ma che belle. e anche la mia preferita è la prima. e non per piaggeria nei confronti del padrone di casa

    Mi piace

    Rispondi

  7. linda
    Dic 04, 2014 @ 10:28:11

    In effetti piacciono anche a me; anzi, ti dirò che vederle nelle case altrui o anche solo appese a porte e portoni, mi scalda il cuore!

    Mi piace

    Rispondi

  8. melchisedec
    Dic 04, 2014 @ 16:08:08

    @Anche come centro tavola va bene, Ornella.

    @Grazie, Iome.

    @Linda, un po’ meglio di quelle luci orrende che inghirlandano le inferriate dei balconi.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

