Laterza, chapeau!

Ho bisogno soltanto d’aprire la mia bocca
e involontariamente diventa il fonte
di tutta l’armonia di quest’idioma celeste.
Sì, caro signore, per me non c’è dubbio
che gli angeli nel cielo parlano italiano.

Thomas Mann, Confessioni del cavaliere d’industria Felix Krull

Rare volte quelle in cui un po’ di pubblicità male non fa.

Informazioni su melchisedec

cultura
Questa voce è stata pubblicata in libri, lingua. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Laterza, chapeau!

  1. Ornella Antoniutti ha detto:

    E se lo scriveva Thomas Mann , possiamo esserne orgogliosi.

    Mi piace

  2. Sicuramente gli angeli sanno parlare tutte le lingue o gli idiomi possibili, preferiscono l’italiano per diletto e per convenienza per comunicare “al volo con la Santa Sede” 🙂 ma sanno anche di polacco, di argentino .. di tedesco antico in forma emerita. Non hanno difficoltà di sorta, naturalmente , scelgono il meglio 🙂
    Ray

    Mi piace

  3. 76sanfermo ha detto:

    E’ sempre bello sentirlo dire!

    Mi piace

  4. melchisedec ha detto:

    @Senz’altro, Ornella, pur nella consapevolezza che un conto è il personaggio, un altro l’autore.

    @Sei unico, Ray! 🙂

    @Sì, sì, 76SF.

    Mi piace

  5. lanoisette ha detto:

    un paio di questi non possono proprio mancare nella libreria di un insegnante di lettere!

    Mi piace

  6. enricogarrou ha detto:

    Veramente! Un saluto caro

    Mi piace

  7. pensierini ha detto:

    Beh, i tedeschi ci ama(va)no tanto! ‘Kennst du das Land, wo die Zitronen blühn?’ scriveva Goethe… 🙂

    Mi piace

  8. melchisedec ha detto:

    @Alcuni mi mancano, ma provvederò, Lanoisette. Gli ultimi pubblicati, chiaramente.

    @Veramente in che senso? Chapeau, se ho capito bene, Enrico.

    @Ora ci detestano, Pensierini, ma per altre questioni. 🙂

    Mi piace

Rispondi

