“Primavera non bussa lei entra sicura”

La giornata non è stata proprio radiosa, ma quel po’ di sole che c’era ha fatto venir fuori la bella stagione. La natura ha in me il potere fatato dell’oblio.

Un’ape a caccia di nettare tra fiori di fave.

Quest’ape fa la siesta su un materasso di antere.

Margherite scompigliate dalla brezza primaverile.

Ancora pallido, ma crescerà il rosso.

L’invadente e la delicata: la fresia.

L’onnipresente acetosella.

La borragine fiorita

Fiori di mandorlo

Luci e ombre

8 pensieri su ““Primavera non bussa lei entra sicura”

  1. l’oblio che ti reca una “stagione pazza” – quelle a cui perdoni tutto o quasi per quanto ti rende in termine di bellezza in perpetua ricomposizione …i fiori il segnale acceso della riconquista alla bella stagione … non avevo riconosciuto subito le fresie (principiante) – per il resto, complimenti per gli scatti caro Prof 🙂
    Ray

    Mi piace

  2. @Anch’io mi sono impegnato…fra api e terra umida, Ornella. 🙂

    @Male, male, Ray. Devo farti qualche lezione di botanica? 🙂

    @E ancora è spoglia la natura rispetto ad altri anni, Pensierini. Troppa acqua.

    @Bene, Linda! Un piace la città macchiata di rosa.

    Mi piace

  3. Ieri, eravamo in giro per la campagna con Andrea, quando ad un tratto mi dice -dai papà raccogliamo un po’ di fiori per la mamma- e si è messo a raccogliere di tutto aghirazzo (acetosella) fiori di “cavuliceddi spicati”, fiori di vurranii (borragine), margherite, calendule etc., e io stavo per spiegargli la differenza fra fiori di campo, verdure ed erbacce, ma poi mi sono reso conto che non era necessario trasmettergli, in quel momento di entusiasmo, le mie rigide categorie mentali!

    Mi piace

Rispondi

