Caro signore, Le scrivo

L’individuo ritratto, anni 70 circa, durante un’attesa comune in un centro riabilitativo, dove mi reco quotidianamente in qualità di accompagnatore, mi ha letteralmente picconato il cranio, digitando compulsivamente sulla tastiera virtuale del suo cellulare centinaia di input, intervallati da pochi e benedetti secondi di pausa. Nel momento di maggiore concentrazione, dacché ero immerso in una lettura non leggera, le picconate hanno sortito l’effetto di ostacolarmi la comprensione, costringendomi a rileggere almeno tre volte lo stesso paragrafo. Ora, niente di male nell’atto del signore attempatissimo, ma almeno avere l’accortezza di inserire la modalità silenziosa in un contesto pubblico, dove il fastidioso vociare dei presenti e il metallico suono degli annunci dello speaker costituiscono, già di per sé, un attentato ai padiglioni auricolari.

Caro signore di attesa, dovrebbe essere Lei a insegnarmi queste cose, non io a lei seppure tramite una foto e quattro parole sghembe. 

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. mazzamerije
    Apr 18, 2015 @ 14:02:32

    Questa è una variazione del tema FIFM evidentemente!

    Mi piace

    Rispondi

  2. Billy Hunt (@BillyHunt69)
    Apr 18, 2015 @ 23:47:55

    a volerlo giustificare, considerando l’età, potrebbe anche non conoscere la gestione del volume dei toni, o semplicemente essere un pò sordo, se tanto “smanetta”
    Ray

    Mi piace

    Rispondi

  3. Alidada
    Apr 19, 2015 @ 00:27:24

    giocava a qualche giochino? .. ma daiiii …. Ora non sono solo i giovanissimi ad esagerare con il cellulare. Sempre più odiosa quell’infernale macchinetta!

    Mi piace

    Rispondi

  4. melchisedec
    Apr 19, 2015 @ 08:45:02

    @FIFM, il tale mi ha infastidito così tanto che “l’ho punito” fotografandolo senza che lui se ne rendesse conto.

    @Potrebbe essere, Ray.

    @Alidada, infatti io noto che gli adulti sono agguerriti quanto i giovani. Che rivoluzione!

    Mi piace

    Rispondi

  5. 'povna
    Apr 19, 2015 @ 20:38:29

    La persona in questione non è in grado di smanettare sul telefono per mettere la modalità silenziosa, si vede da come lo tiene, ahimé…

    Mi piace

    Rispondi

  6. melchisedec
    Apr 19, 2015 @ 21:14:18

    @Povna, intanto il soggetto mi ha seccato assai e mi sono trattenuto per decenza.

    Mi piace

    Rispondi

  7. kappadue72
    Apr 20, 2015 @ 11:15:51

    Noto, con dispiacere, che spesso, le persone anziane, sono peggio dei ragazzini in quanto ad egoismo e maleducazione!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

