Alettriofobia

Dunque, io, dei galli, ho paura. E per questo sentimento c’è anche un inizio, collocabile nella mia infanzia, quando si giocava per strada con tutto quanto fosse disponibile, compresi gli animali. Stuzzicarli era il mio gioco preferito. Ma anche dei miei compagni di strada. Giusta punizione così mi fu inflitta da un gallo mastodontico, che aggredendomi mi ferì la fronte con una beccata. Non vi sto a raccontare la lite furibonda che ne scaturì tra vicini di casa. E la febbre notturna che mi assalì per la paura. 

Oggi, però, vedendo questo splendore, non ho resistito ed eccolo qui, magnificamente variopinto.

Sulla rete metallica un amento di noce.

Nessuna traccia delle galline, che so esserci.

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Ornella Antoniutti
    Giu 02, 2015 @ 21:51:53

    Credo che spesso venga sottovalutata la pericolosità di questi animali “da cortile”, pennuti o meno. Io personalmente preferirei affrontare un botolo ringhioso piuttosto che un branco di oche inferocite o un tacchino infuriato. Bellissimo esemplare questo tuo crestato!

    Mi piace

    Rispondi

  2. rosenuovomondo
    Giu 03, 2015 @ 06:27:45

    Ho imparato una parola nuova, che non conoscevo, ma non una paura nuova. Sono una di campagna e la mia prima infanzia l’ho trascorsa adempiendo al compito che spetta a tutti i bambini, raccogliere le uova al mattino dalle galline… certo però… c’era anche il gallo… ricordo certe corse…e alcune uova rotte…

    Mi piace

    Rispondi

  3. melchisedec
    Giu 03, 2015 @ 06:59:40

    @Ornella, hai ragione, pensa che, qualche anno fa, un gruppo di oche del laghetto artificiale costruito attorno al Clitunno assalì due mie alunne.

    @Rose, ti capisco, idem per me.

    Mi piace

    Rispondi

  4. albaplena
    Giu 03, 2015 @ 21:22:28

    io da piccola in croazia sono stata assalita da due tacchini! gli sono sfuggita saltando dentro un abbeveratoio ….. ero sui tre anni, meno male che non sono affogata hihihihihihihihihi

    Mi piace

    Rispondi

  5. Alidada
    Giu 03, 2015 @ 22:11:44

    è un esemplare stupendo!

    Mi piace

    Rispondi

  6. melchisedec
    Giu 03, 2015 @ 23:11:13

    @Pestiferi i tacchini, Alba. GR grrrrrrr…

    @Bello davvero, Alidada.

    Mi piace

    Rispondi

  7. Billy Hunt (@BillyHunt69)
    Giu 07, 2015 @ 23:32:51

    c’è sempre un tempo per le riconciliazioni quando ti sorprendono nella bellezza del pigmento, piccoli e gradevoli “inganni” dai quali ci si lascia placidamente riconquistare. Mai visto uno così variopinto, che abbia avito un avo pappagallo … :;)
    Ray

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  8. melchisedec
    Giu 08, 2015 @ 07:59:18

    Deve esserci stato un avo pappagallo, Ray, deve esserci stato. At m… 🙂

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

