Sereno è

Violenta, copiosa e rigenerante la pioggia di questo pomeriggio; è calata giù dal cielo improvvisamente, preannunciata da un repentino annuvolamento. E quanti tuoni! Dei boati fragorosi, che mi han fatto sussultare frequentemente.

Dirne ora, che è tornato il sereno, è pacificante, ma, memore del passato e  con le immagini dei disastri dei giorni scorsi impressi negli occhi, un po’ di timore, durante la tempesta, l’ho avuto.

Al tramonto il sereno, ma le stelle non si potranno ugualmente ammirare.

9 pensieri su “Sereno è

  1. Qui è arrivata stamattina, senza grossi danni per fortuna, ma si capiva che era pioggia “differente” , scroscio di secchiate, palle d’acqua scaraventate al suole. Non era la “danza della pioggia” che uno si aspetterebbe, sembrava più la vertigine di un ubriaco molesto…
    Ray

    "Mi piace"

  2. Pensa che io ho sempre amato i temporali estivi. Il cielo che si oscura, l’atmosfera che si carica, che lentamente si prepara, il vento che si alza; poi i lampi, i tuoni, i fulmini; lo scroscio potente. E il sollievo, dopo magari giorni di calura, afa, sole incessante. Solo che ultimamente, come dici tu, creano tali danni e catastrofi, che non ho neanche più il coraggio di dire che amo il temporale, perché se poi dev’essere un nubifragio che porta morte e distruzione, magari non dove sto io ma altrove, non me lo godo più.

    "Mi piace"

Lascia un commento