In vacanza

E con qualche giorno, benedetto, di anticipo sono in vacanza; il rientro è segnato per giorno 7 gennaio. Stamani a scuola due ore di lezione e a seguire festa d’istituto; qualche momento di scambio di auguri e molta stanchezza. Le carinerie oggi me le hanno riservate gli ex alunni, quelli che sono stati con me soltanto al biennio; sono venuti appositamente nella stanza dei bottoni, lanciandosi in bacetti e abbracci. Ai miei attuali ho concesso 20 minuti di un’ora per il taglio del panettone, allietato dalle note di una chitarra. I miei auguri agli studenti sono sempre spartanamente veloci, sanno che non sono tipo da smancerie e parole vacue. E chiaramente ho assegnato dei compiti, che saranno costretti a svolgere per poter effettuare serenamente i compiti in classe a gennaio.

Ora potrò dedicarmi alle mie cosette, conscio che dovrò comunque correggere due pacchi di compiti.

946f9635d454acc0986351079bf587c5Ho anche già pronta una nutrita lista di finti impegni per stoppare le mire espansionistiche di MariaNeve sul mio spazio vitale. Per esempio non sa che sono già in vacanza. 

Rispondi

