Trans in trance

 

4f3078743079bc7b2e08aabef0d0a688Così per cominciare la giornata fuori dalla grazia di Dio

Transumanza:

  1. migrazione di un gruppo di bovini
  2. una forma di agricoltura, che consiste nello spostamento di greggi
  3. rito legato ai morti
  4. oltre l’umano
  5. tecnica funeraria consistente nell’incinerazione dei cadaveri

(Da un questionario di storia)

 

11 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ornella
    Ott 19, 2016 @ 13:53:10

    Come rovinare con un questionario insulso una delle poesie più care alla nostra memoria ?

    Mi piace

    Rispondi

  2. ornella
    Ott 19, 2016 @ 13:54:24

    La più bellina è “una forma di agricoltura” …… 😀

    Mi piace

    Rispondi

  3. melchisedec
    Ott 19, 2016 @ 17:45:29

    @Ornella, ho postato la poesia, splendida, per antitesi.
    A me piace “oltre l’umano”. 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  4. ornella
    Ott 19, 2016 @ 19:25:08

    Hai ragione!!!! 😀😀😂😂 Mi era sfughita l’assonanza!!!

    Mi piace

    Rispondi

  5. Alidada
    Ott 21, 2016 @ 00:01:17

    poi magari ci dirai che hanno detto loro, gli studenti, in risposta 🙂 Buonanotte mio caro Mel

    Mi piace

    Rispondi

  6. melchisedec
    Ott 23, 2016 @ 08:40:42

    @Sentiremo, Alidada.

    Mi piace

    Rispondi

  7. albaplena
    Ott 24, 2016 @ 22:01:49

    io e i miei amici chiamiamo “transumanza” il girare per locali del venerdì o sabato notte…. non so se anche altrove dicono così…

    Mi piace

    Rispondi

  8. melchisedec
    Ott 26, 2016 @ 21:26:15

    Anche qui in Sicilia, Albaplena.

    Mi piace

    Rispondi

  9. Billy Hunt (@BillyHunt69)
    Ott 30, 2016 @ 18:01:10

    … con tragitto appena deviato, una nuova forma di forzosa transumanza si sviluppa in questi giorni nelle zone attigue dell’appennino centrale per evitare tremori che saranno impossibili da dimenticare… e con paura mista a coraggio, forse è sempre lo stesso “umano che sta andando oltre l’umano”
    Un abbraccio.
    Raymond

    Liked by 1 persona

    Rispondi

Rispondi

