Rivestirsi di luce

30889249430_a968a7d5bc_z

La mia corona d’Avvento 

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ornella
    Nov 26, 2016 @ 20:36:10

    Molto originale anche quest’anno. Ma le candele non dovrebbero essere rosse?

    Mi piace

    Rispondi

  2. Alidada
    Nov 27, 2016 @ 00:07:47

    sai che non conosco questa tradizione? 😦 … Ora andrò a documentarmi… Buonanotte mio caro Mel e buon domenica

    Mi piace

    Rispondi

  3. melchisedec
    Nov 27, 2016 @ 08:05:27

    @Ornella e Alidada, la tradizione della corona può essere intesa sia come augurio laico per l’imminente Natale, e quindi le candele possono essere variopinte a scelta, o liturgiche(tre viola, una rosa. 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  4. ildiariodimurasaki
    Nov 27, 2016 @ 09:49:56

    Bene, la mia sarà laicissima nello spirito ma l’accostamento di rosa e viola mi piace troppo. Solo che sono indietrissimo perché devo ancora rubare qualche fronda dell’agrifoglio della scuola. Ma quando parte esattamente l’avvento?
    Mel, la tua corona è bellissima e molto mediterranea, e te la rubo per il blog ^_^

    Mi piace

    Rispondi

  5. melchisedec
    Nov 27, 2016 @ 11:53:03

    @Murasaki, l’Avvento è partito ieri sera al vespero e si concluderà a nona del 24 dicembre. Fino al 15 dicembre c’è il Primo Avvento, dopo 16 il Secondo. Così stabilisce la liturgia.
    Ruba, ruba, nessun problema! 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  6. ildiariodimurasaki
    Nov 27, 2016 @ 21:36:14

    Grazie ^_^

    Mi piace

    Rispondi

  7. dolcezze di mamma
    Nov 28, 2016 @ 07:03:17

    La tua corona è molto originale, la mia semplice ma tradizionale. Mi piace così tanto ed è così piena di ricordi che non riesco a sostituirla.
    Buon cammino.

    Mi piace

    Rispondi

  8. melchisedec
    Nov 30, 2016 @ 18:45:18

    E mi pare giusto, Dolcezze. Altrettanto a te! 😉

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

