Pecore, fiori e angeli

31701089282_f54179c222_z

Il mio angelo preferito in cartapesta

Non sembra vero, ma sono riuscito ad allestire uno dei miei tre presepi, che in realtà è solo una parte di uno di essi, sia per mancanza di spazio, o meglio lo spazio c’è, ma avrei dovuto rivoluzionare mezza casa, sia perché gli unici esseri umani sono Maria, Gesù e Giuseppe. Occupano, invece, un certo spazio pecore, fiori e soprattutto un esercito di angeli. Così l’ispirazione momentanea, questo il risultato, che mi è costato fare le ore piccole.

Auguri a tutti!

31810177946_6b21e06f59_z

31038119643_7d0a6b3c5f_z

31731538481_d4c02f148d_z

31038109233_2088b9ff6b_z

Acrobatico

31700967782_26dd9c5869_z

Nel blu di un cielo finto

31848137655_772bf40f5c_z

Il bouquet natalizio

31731795691_c1ab8a4d25_z

La qualità delle foto è pessima, ma non ho avuto il tempo di tirare fuori la macchina fotografica.

 

 

9 thoughts on “Pecore, fiori e angeli

  1. Non è un caso, caro Melchisedec, se fra i tre presepi hai scelto di allestire questo che vede protagonisti gli angeli. Figure spesso annacquate da tanta retorica new age, ma che nella Bibbia hanno sempre un ruolo di guida, sostegno e conforto. Spesso mi piace soffermarmi sulle figure degli arcangeli, Michele, Gabriele e Raffaele. Quest’ultimo è il mio preferito. Una statua che lo raffigura si trova, mi sembra, in un angolo del Palazzo Ducale a Venezia, e i marinai che partivano lo guardavano e penso lo invocassero a protezione dei loro viaggi. E non dimentichiamo tutti gli altri, di cui non conosciamo il nome.
    Spero proprio che qualche soffio di moderna teologia non venga ad offuscare la figura dei nostri angeli…

    Mi piace

  2. Anch’io ho tanti angeli in giro per casa nel periodo natalizio, ma nel presepe solo uno. Eppure erano tanti, ci dicono i Vangeli. Bella la tua idea!
    Buon Natale a te: che siamo sempre in grado di ascoltare gli angeli che annunciano la pace per gli uomini bonae voluntatis e riusciamo ad essere noi stessi propagatori del messaggio.

    Mi piace

  3. accipicchia, sei bravissimo ad allestire presepi! E’ davvero molto bello in tutti i particolari… Io non ci avevo fatto caso prima d’ora ma il mio presepe non ha angeli 😦 …Me ne dovrò procurare qualcuno. Buon Santo Stefano 🙂

    Mi piace

  4. A dire il vero le foto sono proprio belle, e il mini-presepe, oltre che bello, è anche molto originale, anche per la presenza dei fiori, che mi sembrano molto importanti in una festa legata alla nascita e alla rinascita.
    Con tanti auguri 🙂

    Mi piace

Rispondi

