Colomba, Nicola e la focaccia Fiore

Santa Colomba

San Nicola

Uno squarcio di Bari


Talvolta affrettatamente si proferisce un sì e, dopo poco tempo, ci si ritrova su un aereo con una ciurma di studenti da gestire. Dopo circa sei anni ho rotto l’incantesimo e ho detto “sì “; mi auguro di non pentirmene. Solitamente gli studenti del mio liceo si comportano educatamente e lo hanno dimostrato oggi durante le visite. La guida si è complimentata con noi docenti, ma la notte, temo la notte. Vedremo. 

Nelle foto due santi venerati a Bari, Colomba e Nicola, e uno squarcio dal castello-fortezza; oggi abbiamo gustato una focaccia all’antico panificio Fiore, che è ubicato su una ex chiesa del Cinquecento. Che bontà! 

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ljac48
    Mar 07, 2017 @ 09:08:52

    Certo, le “serate-nottate” sono sempre un terno al lotto nelle gite, ma in genere le classi con cui si ha un buon rapporto, difficilmente deludono.
    E le gite scolastiche rimangono impresse in modo indelebile nel ricordo degli studenti….
    A distanza di decenni, “ragazzi” di ormai 30/40 anni, ogni tot pubblicano su fb qualche foto della gita a Praga, o a Roma o a Lisbona e mi commentano “Si ricorda, prof…”.
    E come dimenticarmene…😊
    Facci sapere, Mel!
    😊

    Mi piace

    Rispondi

  2. Ilaria
    Mar 07, 2017 @ 17:16:30

    Buona gita, Mel! Sono sicura che i tuoi studenti si comporteranno bene, anche se qualche piccola trasgressione un po’ ci vuole… le notti delle mie gite sono state sempre insonni e trascorse in compagnia nelle camere!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

