TNT

Oggi è stata una giornata amara. Per la seconda volta un pacco da me spedito con TNT non è stato recapitato al destinatario, pur avendo lasciato presidiato dal vicino di casa il luogo di consegna: gli appartamenti di entrambi sono, infatti, attigui. Per evitare disfunzioni ho anche lasciato al servizio giacenza di Roma il cognome del vicino di casa. Invece per la seconda volta alle 19 mi viene comunicato che il destinatario è assente. Per la seconda volta alle 19? Ma è credibile tutto ciò? Com’è possibile che i corrieri vadano sempre alla stessa ora? A mio parere, non so perché, questi corrieri hanno difficoltà ad andare, lasciano che trascorra il giorno e poi scrivono di non aver trovato nessuno a casa. Ciò è avvalorato dal fatto che il quartiere dove consegnare è molto periferico e che il destinatario non è mai stato chiamato al telefono, cosa che in altre occasioni di spedizione con TNT è avvenuta. E’ la prima volta che succede un fatto del genere. La mia ira non è determinata dal costo della spedizione e quindi dal disservizio arrecatomi come utente, ma dalla delusione che ho causato al destinatario. Sento il bisogno di scriverlo qui nel blog, chissà mai che qualche anima pia con ancora un briciolo di senso del dovere e del lavoro possa leggere.

8 pensieri su “TNT

  1. Purtroppo capita molto spesso, anche con le Poste. Mia madre è sempre in casa con la badante, eppure trova nella buca le notifiche del passaggio di corrieri ai quali nessuno ha risposto. Quando ho segnalato il problema, mi hanno detto che non possono farci niente, visto che appaltano ad esterni le consegne e questi , per accelerare, preferiscono non suonare proprio

    "Mi piace"

  2. Guarda TNT mi ha fatto impazzire. Devo dire che con DHL finora non ho avuto problemi. Ovviamente costa, perché le cose hanno un prezzo.
    Ciò detto io uso i corrieri solo in extremis, evito gli acquisti a distanza e soprattutto limito ogni cosa che possa causare spostamenti altrui.

    "Mi piace"

Lascia un commento