Felix tra fiori

Qualche giorno fa la mia amica Ornella, sapendo quanto io ami le immagini, mi ha mandato questo bel gatto nero in mezzo ad altrettanti bei fiori fucsia e rossi.

E che capita stasera dal fioraio? Non appena lui ha aperto la porta del magazzino, dove deposita la maggior parte dei fiori, un gatto nero si è intrufolato dentro a velocità supersonica, fermandosi ad osservare tutti i nostri movimenti. Ero alquanto stupito, soprattutto perché non mostrava alcun segno di diffidenza. Poi però ho capito: quando il fioraio ha accorciato gli steli dei fiori per confezionarmeli, il gatto si è precipitato su quelli tranciati e cascati a terra nella speranza che fossero cibo. Aveva fame; per un attimo ho creduto che stesse per mangiarli. Ho allora cercato di intenerire il cuore del fioraio, ma stentoreo mi ha risposto che il gatto aveva già ricevuto la sua porzione quotidiana al mattino; è un gatto di strada mansueto -ha aggiunto- che vive della carità dei residenti e della sua benevolenza, infatti la sera trova ricovero nel magazzino. Dopo la morte della storica gatta(a cui molto tempo fa ho dedicato un post), che per tanti anni ha albergato nel sottoscala del magazzino, dove ha partorito tanti cuccioli, ora il reuccio lucido pelo è lui.

La prossima volta -giuro- gli porterò una scatoletta.

7 pensieri su “Felix tra fiori

  1. avevo pensato che lo avessi preso con te 🙂 … Sarebbe bello, non credi? Buona notte mio caro Mel. (stasera ho ricevuto anch’io gli auguri da WordPress per i 9 anni, ci siamo arrivati a distanza di pochi giorni)

    "Mi piace"

  2. L’immagine inviata da Ornella e l’incontro del gatto nero, avvenuto dal fioraio, mi sembra che sia il concetto che Jung ha denominato: sincronicità”. Questi eventi, a mio modesto parere avvengono tra persone che hanno una certa affinità.

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...