Fiorirà…

Ecco la corona d’Avvento 2020! Tre candele viola e una rosa con un pizzico di bianco, come prevede la terza domenica di preparazione al Natale. Quest’anno ho scelto, per quella rosa, una candela a forma di fiore, quasi a parafrasare Isaia. Ho aggiunto anche un faretto multicolore, che ho sintonizzato sul violaceo; la sua particolarità è che cambia colore ad ogni tocco, spaziando così per tutte le cromaticità dell’arcobaleno. Non mi sono impegnato più di tanto, perché la situazione storica che stiamo vivendo mi porterebbe a mollare tutto, anche la tradizionale corona pre-natalizia. Ma si resiste e si fa anche controvoglia.

La corona in primo piano immersa nel viola.

5 pensieri su “Fiorirà…

  1. Come sempre, l’artista si rivela! Anche nella premura di mantenere un impegno, una tradizione, una memoria.
    In queste circostanze storiche, come dici, verrebbe voglia di dimenticare. Ma poi ci faremo forza e allestiremo il presepe, come ogni anno. Con la convinzione che la nostra speranza e la nostra costanza nel ricordare saranno in qualche modo ricompensate.

    "Mi piace"

  2. Ci si può consolare pensando al Natale che i nostri padri o nonni hanno trascorso in trincea o in prigionia. O considerare che essere a casa, e magari da soli, ma non essere da soli in ospedale è già molto.
    Certo si spera che questo sia il peggiore Natale che ci venga dato di vivere. Ma si sa, il peggio ha mille sfaccettature.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...