Prova tecnica

Il post "C'è da piangere" dimostra che, laddove c'è polemica, si partecipa alla discussione attivamente. L'ho notato in moltissimi blog. Confesso di avere voluto appositamente fare una prova tecnica di polemos, ammesso che nutrissi a priori qualche dubbio. Il partecipare solo e soltanto se nel post viene accesa una qualsiasi miccia è uno dei motivi per cui abbandonerei il blog. 
Ma non è questo il mio proposito.
Un po' di riflessione necessita però.

6 pensieri su “Prova tecnica

  1. Non so se sarei così drastica, sai, Mel? In generale credo che, specie in blog come il tuo (e non è piaggeria) dove si sa che quando viene proposto qualcosa alla riflessione è perché il proprietario ci tiene e l'ha meditato, un post politico susciti sempre maggiore discussione, anche quando non sia esplicitamente dialettico come era il caso del tuo. Proprio per questo non mi pare chi ci fosse una miccia, ma un tema da dibattere e da sviscerare. Ciò non toglie che spesso accada questo, ma mi pare che dipenda più dal tono generale dei blog e dei loro proprietari e frequentatori. Parola di una che, come sai, specie quando ha tempo, a scrivere si diverte un po' quasi in tutti i tipi di post!

    "Mi piace"

  2. Diciamo che l'intenzione provocatoria, se questa era, non appariva così esplicita.  Ci sono caduta come una pera matura, ma sono sempre stata ingenua. 
    Del resto hai toccato un punto dolente: ai miei quattro nipoti, se non cambia qualcosa, si apre un roseo futuro da precari, oppure, se ne avranno la voglia e la possibilità, di emigranti ( e io quasi quasi lo spero). 
    In più sono conterranea del ministro. Se penso che abbiamo rischiato di vederlo sindaco di Venezia…. rabbrividisco. 

    Buona pausa, se questo è davvero il tuo proposito. 

    "Mi piace"

  3. Cari tutti, meditazione nel senso che tutti dovremmo riflettere sulla tendenza a polemizzare come dato ormai cronico della moda italiana (di parlare e discutere), non come pausa. Grazie per la vostra attenzione. 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento