Al Policlinico di Palermo

Ho accompagnato una mia amica al pronto soccorso per sospetta colica renale.

È concepibile che ha dovuto urinare su un bicchiere di plastica, preso al distributore delle bevande, per poi versare le urine nel flaconcino? 

11 pensieri su “Al Policlinico di Palermo

  1. Per immensa fortuna non mi è mai capitato. In compenso stamane per fare un semplice emocromo ho speso 30 euro e aspettato per 2h e 40 min. Per fare il prelievo l'infermiera ha impiegato 5min.
    Allibita dal malfunzionamento.

    Seya

    "Mi piace"

  2. Anni fa, all'ospedale civile della mia città, tutti e 90 prelievi del giorno convocati alla stessa ora, fatti attendere fno alle 9 passate (c'era chi era alla sette già lì), poi, tipo Lager, tutti in piedi in corridoio con il braccio già scoperto e le richieste in mano, per far prima.
    Io avevo il 25, mi pare, ho aspettato in piedi in corridoio fino alle 9.40, anche perchè più di qualcuno fra la glicemia bassa e la tensione e l'incazzatura si è sentito male (vecchi, vecchie, donne incinte, bambini etc).

    Ho smesso di andarci lì, ovviamente, ma chi non ha alternative ? E poi, ma che c…, un po' di rispetto umano no, eh ?

    Anonimo SQ

    "Mi piace"

  3. @ melchisedec

    Sì, forse, almeno per quanto riguarda il mio ospedale, che ora è nuovo e moderno (Mestre). Vorrò vedere tra 10 anni, come sarà ridotto.
    Comunque se parli con medici, infermieri e quant'altro sono scontentissimi di tutto, ma soprattutto dei continui tagli di risorse e di personale, che li costringe a turni assurdi e lascia scoperti servizi essenziali. Ma, si sa, questo è il liberismo.

    Poi, ci si mettono le genialate degli individui, e va come va, ma a volte va pure molto bene, per fortuna ! Quel che fa + rabbia è l'ottusità (quando a parità di costo, si fanno le cose + complicate senza costrutto), oppure smaccatamente si scaricano sui singoli privati costi che dovrebbero essere sulle spalle dell'ospedale pubblico (che poi è APPALTATO AI PRIVATI, APPUNTO !).
    Scaricare i costi, privatizzare i guadagni.

    "Mi piace"

  4. Io ho ucciso all'ospedale, 7 mesi orsono circa…

    un paio panciuti di scarafaggi che si aggiravano vicino alla triage del pronto soccorso di uno dei più grandi complessi ospedalieri della regione Marche.
    Pensavo finisse lì… mi sbagliavo… e di grosso. 
     

    "Mi piace"

  5. @Anto, un amico, infermiere professionale presso un reparto di terapia intensiva neonatale, mi ha raccontato che talvolta mancano anche farmaci salvavita. In tali casi il medico di turno esce dall'ospedale e si reca in farmacia ad acquistarli. C'è da aggiungere altro?

    @Anonimo, durante un intervento in anestesia locale, mi sono accorto che una zanzara volteggiava in sala operatoria indisturbata. 

    "Mi piace"

Lascia un commento